Liceo scientifico Pisacane, domani secondo open day in video-conferenza

0
18

{vimeo}490720586{/vimeo}

Secondo appuntamento di open day in video conferenza al Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula. Domani, martedì 15 dicembre, torna l’appuntamento di informazione rivolto a famiglie e ragazzi frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado, per presentare le opportunità formative offerte dal Liceo Pisacane. Consapevoli dell’importanza che la scelta ha nel futuro dei giovani, i docenti dell’istituto superiore di Padula, nonostante il momento delicato in cui non è consentito organizzare eventi in presenza visti i rischi contagio da Covid, non hanno voluto comunque rinunciare a fornire ai ragazzi tutte le notizie necessarie per poter scegliere in serenità e con adeguate informazioni il percorso scolastico da seguire, consapevoli anche di ciò che la scuola potrà offrire loro.

A tal fine i docenti nel prossimo appuntamento di Open Day offriranno una dettagliata conoscenza dei percorsi scolastici attivi presso il Liceo Pisacane, tramite video conferenza. Prossimo appuntamento domani, martedì 15 dicembre con i docenti che saranno collegati dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.icpadula.edu.it e cliccare sulla sezione dedicata all’orientamento in entrata presente al centro della home page dove troverete i moduli per la prenotazione degli incontri di presentazione della scuola. Durante le video conferenze, che si svolgeranno tramite Google Meet, sarà presentata l’ampia offerta formativa che offre il liceo Scientifico di Padula. Oltre al Liceo Scientifico Tradizionale, i ragazzi potranno anche scegliere tra: il liceo delle scienze applicate oppure optare per i percorsi Biomedico, che offre una formazione specifica in maniera tale da preparare adeguatamente i ragazzi che, per il loro futuro, hanno deciso di intraprendere studi universitari in materia sanitaria e il percorso Quadriennale, per una formazione completa ma in tempi ridotti, con la maturità che può arrivare in 4 anni anziché 5.

Ulteriore opportunità di conoscenza del didattica offerta dal Liceo Scientifico è legata alla possibilità, per i ragazzi delle terze classi delle scuole secondarie di I grado di partecipare al lezioni on line in classe. Fino all’11 gennaio, fanno inoltre sapere dal Liceo Pisacane, sarà inoltre possibile prendere parte agli incontri di chiarimento con lo staff della dirigente ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 prenotandosi inviando una mail all’indirizzo orientamento@icpadula.edu.it

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here