“Le donne nell’arte flambè”, meritato secondo posto per l’IIS Sacco

0
393

L’IIS Sacco di Sant’Arsenio e la sezione AMIRA Paestum si riconfermano vittoriosi al concorso nazionale “Le donne nell’arte del flambè” che si è tenuto a Grado in questi giorni e a cui partecipava da campione in carica. Meritatissimo secondo posto per Chiara Priore, Maria Assunta Cioffi e Sofia Cobucci preparate, motivate e supportate dai prof. Michele Staveley Girardi Falcone e Pasquale Masullo.

Il concorso ha previsto la partecipazione delle studentesse di 16 scuole alberghiere italiane. Le alunne del Sacco hanno valorizzato i prodotti enogastronomici della Campania presentando una melannurca flambé ai frutti di bosco con granella di nocciole croccanti di Giffoni su crema all’arancia, con abbinamento un passito Passula IGP Paestum, annata 2019 dell’Azienda Casa Vitivinicola Alfonso Rotolo. Inoltre è stata effettuata la filettatura del cefalo della laguna di Grado.

“Anche quest’anno le nostre ragazze – commenta fiera la dirigente scolastica Rosaria Murano – hanno rappresentato la provincia di Salerno al concorso nazionale “Le donne nell’arte del flambe” per la Sezione Amira Paestum, conquistando il secondo posto. Sono fiera ed orgogliosa delle nostre studentesse che pure quest’anno, hanno dato lustro al nostro istituto, rappresentandoci a livello nazionale, anche come corso serale, infatti 2 delle 3 studentesse frequentano il corso per adulti. Questa è un’ulteriore dimostrazione di come l’istituto Sacco, attraverso i suoi docenti e grazie alla propria organizzazione, fornisca ai suoi studenti non solo competenze ma gli strumenti per poter eccellere a livelli molto alti. Anche in questo caso, il nostro istituto ha dato prova dell’elevato standard qualitativo della propria offerta formativa e dell’alto valore professionale dei docenti e di tutti gli operatori della scuola che dal primo all’ultimo hanno contribuito a questo successo e che quotidianamente danno il loro apporto per la crescita continua e  costante della nostra scuola. I miei complimenti vanno al professore Michele Staveley Girardi Falcone, al professore Pasquale Masullo e soprattutto alle tre brillanti studentesse Chiara Priore, Maria Assunta Cioffi e Sofia Cobucci. Grazie per averci fatto gioire ancora una volta, grazie per averci brillantemente rappresentato, grazie per aver riempito i nostri cuori d’orgoglio e infine grazie per aver portato ancora più in alto l’istituto Sacco”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here