L’Asl Salerno assume 14 diabetologi per il potenziamento della Rete Assistenziale Diabetologica

0
135

Con l’obiettivo di potenziare la Rete Assistenziale Diabetologica, l’Asl Salerno ha assunto 14 nuovi medici. L’azienda sanitaria ha infatti portato a completamento la procedura per l’assunzione di 14 diabetologi, che sono stati immessi in servizio nella scorsa settimana. Il concorso era stato inizialmente bandito per 9 posti, ma – si precisa in una nota –  nell’ottica della politica di rafforzamento della rete diabetologica aziendale, voluta dalla Direzione Generale, è stato deciso di aumentare il numero degli assunti da 9 a 14.

Inoltre si precisa che tutti i nuovi medici assunti opereranno su 38 ore settimanali, in modo da rispondere meglio alle esigenze dell’utenza di tutto il territorio provinciale, che va da Scafati a Sapri. Il Direttore generale dell’Asl Salerno, l’ing. Gennaro Sosto, ha spiegato: “Stiamo dando seguito alla programmazione che avevamo impostato, e le assunzioni fanno parte di una strategia complessiva per dare le migliori risposte ad una delle patologie a più alta prevalenza sul territorio nazionale” . L’Asl fa sapere inoltre che sono in arrivo le linee guida della Regione Campania per la prescrizione di sensori, linee che permetteranno ai diabetologi di prescrivere ai pazienti sensori a basso costo.

Si precisa, a tal proposito, che nelle unità operative complesse di Medicina degli ospedali, i medici ivi operanti potranno prescrivere i presidi terapeutici solo per trenta giorni (successivi alle dimissioni ospedaliere). Successivamente il paziente verrà indirizzato ai Centri Diabetologici territoriali – che rientrano nella rete aziendale la cui responsabile è la dott.ssa Paky Memoli – per lo scarico e l’inserimento dati nella cartella informatizzata, la valutazione della terapia e l’ingresso in Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here