Il Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana rende noto un importante appuntamento previsto questa sera: l’inaugurazione del Centro Antiviolenza Gea a Lagonegro. Il progetto “Generare Empowerment e Reti Antiviolenza”, promosso dall’Associazione Differenza Donna APS/ONG e sostenuto da Fondazione con il Sud, raggiunge dunque un altro importante traguardo con l’inaugurazione del Centro Antiviolenza Itinerante Gea a Lagonegro.
A partire da oggi, anche le donne di Lagonegro potranno contare su un punto di riferimento fondamentale per uscire dalla violenza e su operatrici esperte, reperibili h24, che si impegneranno nei territori coinvolti per offrire a tutte sostegno gratuito e personalizzato, tramite ascolto e supporto psicologico, consulenza legale e sociale, sostegno alla genitorialità, orientamento al lavoro, sportelli antistalking e gruppi di auto-aiuto che consistono in un luogo di confronto e sostegno reciproco per raggiungere consapevolezza e autodeterminazione nella relazione tra donne.
Il Centro Antiviolenza Itinerante Gea a Lagonegro sarà aperto 2 giorni a settimana, il martedì e il giovedì, dalle 10,00 alle 16,00. Questa apertura – si legge in una nota – completa e definisce l’obiettivo del progetto “Generare Empowerment e Reti Antiviolenza”: la sua operatività si unisce agli altri due centri antiviolenza gestiti da Differenza Donna e presenti sul territorio lucano, inaugurati lo scorso 19 settembre ad Acerenza e Palazzo San Gervasio. L’inaugurazione ufficiale del Centro antiviolenza Gea Lagonegro è prevista stasera dalle ore 18.30 presso il Centro Sociale di Lagonegro.