{vimeo}335148897{/vimeo}
Nelle ultime ore i carabinieri della Compagnia di Lagonegro al comando del Capitano Salvatore Basilicata, hanno eseguito l’ordinanza di arresti domiciliari per le tre persone indagate per maltrattamenti ai danni di anziani nell’ambito dell’inchiesta che ha coinvolto la casa di riposo Maria Luisa Cosentino a Lagonegro.
Le indagini sono partite a seguito denuncia da parte di alcune dipendenti della struttura che hanno raccontato di maltrattamenti perpetrati all’interno della casa di riposo da parte di alcune operatrici a danno degli anziani ospiti, circa 18, di cui 13 non autosufficienti.
Ad essere raggiunte dalle misure cautelari due operatrici e la coordinatrice della struttura per non aver in alcun modo fermato tali azioni lesive della dignità degli anziani ospiti.
Questa mattina la conferenza stampa presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Lagonegro dove il Procuratore Capo Gianfranco Donadio ha esposto i dettagli dell’operazione sottolineando come tali atti vanno assolutamente denunciati e che le indagini proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Al termine della conferenza stampa il Dott. Donadio ha voluto rimarcare la necessità da parte di tutti di tutelare la persona indipendentemente dalla sua età a cui va sempre e comunque riconosciuta la massima dignità. Una tutela che va riconosciuta ancor più alle fasce deboli della popolazione
ÂÂÂÂÂÂÂ
Anna Maria CAVA