La scuola a tasso zero: la Bcc Monte Pruno rinnova l’iniziativa etica a sostegno delle famiglie

0
129

La Banca Monte Pruno da sempre vicino alle famiglie, ripropone l’iniziativa La scuola a tasso zero. A giorni ripartirà l’anno scolastico e i genitori sono alle prese con l’acquisto del materiale didattico.

Nell’anno dei rincari questo sarà un ritorno a scuola a caro prezzo. E la BCC Monte Pruno ha pensato di rinnovare l’iniziativa che punta ad alleggerire la spesa da sostenere e a trasmettere una maggiore tranquillità.

“La Scuola a tasso zero” è un finanziamento senza interessi e senza ulteriori costi per l’acquisto di tutto il materiale scolastico, come libri ed attrezzature varie (cartelle, astucci, ecc.), ma anche per pagare tasse universitarie o comprare strumenti digitali (pc, tablet, stampanti).  Possono beneficiarne i soci, figli dei soci e i clienti della Banca per un importo massimo di euro 2 mila euro che dovrà essere adeguatamente documentato da giustificativi fiscali di spesa. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari e del merito creditizio dei richiedenti per la concessione del finanziamento.

“Come già detto durante il lancio delle passate edizioni di questa misura – ha commentato il Direttore Generale Michele Albanese – “La Scuola a tasso zero” è iniziativa di natura etica che il nostro istituto propone per garantire supporto e condividere, proponendo soluzioni efficaci, le difficoltà che tante famiglie incontrano per questi acquisti. Decidere di rinunciare ad una piccola quota di interessi e di guadagno per la Banca significa dare un piccolo contributo concreto, agevolando le famiglie ed i loro ragazzi, andando da un lato a rendere meno impegnativa la spesa e dall’altro non far gravare sui ragazzi stessi eventuali problemi di spesa che un genitore potrebbe avere nell’acquistare questi beni in un’unica soluzione. Siamo convinti che basta davvero poco delle volte per trasmettere maggiore tranquillità e serenità, principalmente quando lo si fa per i figli e la loro istruzione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here