La Granfondo del Tanagro fa gioco di squadra: tanti i partner della 8^ edizione in programma per il 23 luglio

0
94

La Granfondo del Tanagro – Memorial Franca Priore e Pasquale Ammaccapane viaggia sempre più spedita verso l’ottava edizione, in programma per domenica 23 luglio sulle strade del Vallo di Diano: il tracciato è cambiato, quest’anno è circoscritto ai Comuni di San Pietro al Tanagro (partenza e arrivo), Teggiano e San Rufo per un ampio circuito di 25,9 chilometri da ripetere 4 volte.

Un evento che richiede mesi e mesi di meticoloso lavoro ma non sarebbe possibile – dicono gli organizzatori della Ciclo Team Tanagro – senza l’aiuto di una rete di enti, associazioni e partner istituzionali dietro alla quale si nascondono uomini e donne che mettono a disposizione la loro professionalità.

Davanti a tutti, se non altro per i loro incarichi amministrativi, i sindaci dei tre comuni attraversati dalla corsa amatoriale: Domenico Quaranta (San Pietro al Tanagro), Michele Marmo (San Rufo) e Michele Di Candia (Teggiano). Un impegno che non si esaurisce soltanto nel sostegno morale ma per assicurare il passaggio in sicurezza di tutti i cicloamatori saranno mobilitati i corpi di Polizia municipale che potranno a loro volta contare sul sostegno dell’Associazione nazionale Carabinieri in pensione e dell’Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale. Prima, durante e dopo la corsa, non può venir meno l’assistenza sanitaria a tutti i partecipanti: anche quest’anno, saranno in prima linea La Colomba Soccorso, l’associazione di volontariato AVOSA e i nuclei di Protezione civile di San Pietro al Tanagro e Teggiano, oltre che le Pro Loco dei tre centri attraversati dalla carovana. Lungo il percorso, poi, gli amatori troveranno un punto ristoro allestito dal personale del supermercato Cassiopea di Sant’Arsenio d’intesa con Acqua Santo Stefano di Montesano sulla Marcellana. Il gran finale poi in località Setone di San Pietro al Tanagro, dove sarà servito il pranzo di commiato a tutti i partecipanti.

Gli ultimi dettagli sull’ottava edizione della Granfondo del Tanagro saranno svelati nella conferenza stampa che sarà convocata a breve, intanto c’è tempo fino al 21 luglio per iscrivers sul portale Icron (www.icron.it).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here