La CRI di Polla riparte con le iniziative per la misurazione dei parametri vitali

0
158

Nello scorso fine settimana è risceso in piazza il gruppo di Polla della Croce rossa italiana, sono ripartite così le attività dei volontari per la misurazione dei parametri vitali. Numerosi i passanti che si sono sottoposti al controllo gratuito. I volontari erano lì anche a dare consigli utili e linee guida per una quotidianità sana.

Tutti molto soddisfatti per il positivo riscontro. È stata infatti molto partecipata l’iniziativa che il gruppo di Polla della Croce Rossa Italiana ha voluto dedicare, sabato mattina, alla salute e, specificamente, alla prevenzione. Più di 50 i partecipanti che si sono fermati in Piazza Santa Barbara dove è stato allestito il gazebo per la misurazione dei parametri vitali quali glicemia, pressione arteriosa e saturazione ad opera degli stessi volontari della CRI. La corretta interpretazione dei parametri vitali può essere considerato a tutti gli effetti come uno screening finalizzato al mantenimento della salute.

I volontari del Vallo di Diano contribuiscono così all’ampio progetto di solidarietà della Croce Rossa, con iniziative concrete come la giornata di sabato e altri numerosi momenti dedicati alla prevenzione che spesso organizzano e puntualmente sono molto apprezzati. Offrono periodicamente controlli gratuiti per monitorare lo stato di salute e cercano di sensibilizzare sull’importanza degli esami periodici che spesso salvano la vita. Provano a educare le persone a prendersi cura di sé. E basta poco: oltre ai controlli, è importante la conoscenza di corretti stili di vita in cui giocano un ruolo fondamentale l’alimentazione e l’attività fisica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here