La Bcc Monte Pruno presente alla III edizione della Next Gen Summer School della Fondazione Saccone

0
211

La Bcc Monte Pruno prende parte a un’altra importante iniziativa volta al sostegno dei giovani talenti: si tratta della III edizione della Next Gen Summer School della Fondazione Saccone. E’ dunque una opportunità formativa dedicata a giovani talenti il cui percorso individuato per l’edizione 2024 è quello in “Operations & Manufacturing Management”.

Durante la conferenza stampa, coordinata dal Presidente della Fondazione Saccone, Giorgio Scala, sono stati presentati i contenuti del percorso formativo e gli obiettivi fissati per i giovani partecipanti, alla presenza dell’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Armida Filippelli, e dei partner dell’iniziativa. Tra questi ultimi, dunque, anche la Banca Monte Pruno che per la prima volta figura tra i partner sostenitori e condivide, con la Fondazione Saccone, la vision di promuovere percorsi formativi validi, per arrivare alle effettive opportunità di placement.

Tra gli interventi registrati durante la presentazione, per la Banca Monte Pruno, quello del Vice Direttore Generale Cono Federico, che ha posto l’accento sull’impegno dell’istituto di credito cooperativo per la valorizzazione dei giovani e delle loro competenze. “I percorsi formativi per i giovani non si esauriscono con la laurea all’Università – ha affermato – , ma proprio da questo primo obiettivo raggiunto deve iniziare un percorso di ulteriore focalizzazione su quelle competenze che ricerca il mondo del lavoro. Percorsi come Next Gen Summer School – ha concluso il Vice Direttore Federico – vanno esattamente in questa direzione e puntano a valorizzare le figure professionali sul territorio, favorendone lo sviluppo, che rappresenta l’obiettivo principale di una Banca di Credito Cooperativo come la Banca Monte Pruno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here