Ispani, sabato 27 maggio giornata dedicata alla tutela del mare con “Mare d’Amare”

0
32

alt

Sabato prossimo 27 maggio Ispani ospiterà una tavola rotonda a difesa del mare sul tema “Mare d’amare”. L’incontro con inizio alle ore 11,00 sul lungomare della frazione di Capitello di Ispani vedrà la partecipazione del presidente di legambiente Campania Michele Bonomo, il sindaco di Ispani Marilinda Martino, il Sindaco di Maratea Domenico Cipolla, il Sindaco di Praia a Mare Antonio Praticò e il vice sindaco di Lipari Gaetano Orto. Lincontro sarà prevalentemente incentrato saulla diffusione delle pratiche adottate dalle amministrazioni comunali partecipanti in difesa del mare.

A seguire, intorno alle ore 12.00 vi sarà la consegna del Premio Ambiente Interregionale delle Due Sicilie (Campania – Ispani ; Basilicata – Maratea ; Calabria – Praia a Mare ; Sicilia – Lipari) al Dott. Osvaldo Bevilacqua. La premiazione verrà registrata dalla trasmissione Sereno Variabile di Rai Due, la quale dedicherà un minuto alle bellezze naturali di ciascuna Amministrazione presente al Convegno.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,00 presso la Stadio di Sapri momento dedicato allo sport con un triangolare di calcio  he vedrà scendere in campo le rappresentative dei comuni di Praia a Mare, Maratea e Ispani-Golfo di Policastro. Ospiti del Convegno l’Onorevole Dott.ssa Sabrina Capozzolo, componente della Commissione Finanza ed Agricoltura presso la Camera dei Deputati, l’On.le della Regione Campania, Dott. Tommaso Amabile, il G.I.P. presso il Tribunale di Avellino, Dott. G. Fiore, associazioni ambientaliste, professionisti di settore, Amministratori locali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here