IoStudio Regione Campania: pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle borse di studio

0
956

E’ stato pubblicato sul BURC n. 23 dell’11 marzo, il Decreto Dirigenziale n. 19 del 6 marzo scorso che approva la graduatoria provvisoria del bando IoStudio, anno scolastico 2023/2024, per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado.

La Regione Campania, infatti, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura. Il bando prevede l’assegnazione di 30.684 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. La graduatoria provvisoria è consultabile sul sito iostudio.regione.campania.it, dove è precisato che l’allegato contiene 51.908 domande con esito positivo post istruttoria. Si tratta di una graduatoria provvisoria che potrà subire modifiche a seguito di osservazioni da parte dei potenziali beneficiari e da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Sul sito si precisa inoltre che, per le posizioni contraddistinte dalla dicitura “Ammesso con riserva per verifica frequenza istituto scolastico”, si assegna il termine del 26 marzo prossimo per fornire, a pena di esclusione dalla graduatoria, attestazione di frequenza scolastica da inviare all’indirizzo bandoborsedistudio@pec.regione.campania.it. Pubblicato anche l’allegato con le 2.430 domande escluse per mancata rispondenza ai requisiti previsti. Sarà possibile presentare eventuali osservazioni entro 15 giorni dalla pubblicazione del decreto sul Burc e dunque entro il 26 marzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here