Intesa Provincia di Salerno – Ufficio scolastico regionale per l’utilizzo delle palestre

0
115

Firmato oggi a Palazzo Sant’Agostino il protocollo d’intesa, fra la Provincia di Salerno e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania per favorire e incrementare l’utilizzo delle palestre e degli spazi aggregativi negli Istituti scolastici di competenza dell’Ente provinciale, da destinare ad attività sportive, ricreative e di socialità per i giovani.

“Le palestre – dichiara il Presidente Franco Alfieri – e tutti i luoghi di aggregazione per lo sport e il tempo libero sono una risorsa fondamentale da mettere a disposizione delle comunità. Le attività che vi si svolgono rappresentano un grande strumento di inclusione, con effetti benefici per la crescita e la socialità dei ragazzi”.

“Abbiamo deciso  aggiunge il Provveditore Mimì Minella – di mettere a disposizione delle associazioni, società e soggetti del terzo settore, le strutture sportive annesse agli istituti scolastici di competenza provinciale, aderendo subito alla proposta del Presidente Alfieri che è sempre particolarmente attento a tutto il mondo della scuola e alle sue necessità. Proseguiamo questa ottima sinergia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here