Installato a Salvitelle un nuovo ATM Postamat

0
23

{vimeo}492781611{/vimeo}

Salvitelle ha uno Sportello ATM, è stata accolta da Poste Italiane la richiesta per l’installazione del Postamat. Già posizionato, sarà attivo da lunedì così da garantire un nuovo servizio a tutta la comunità. Può essere utilizzato per il prelievo di contanti, il pagamento dei bollettini, le ricariche dei cellulari e tanti altri servizi.

Funzionante già dalla prossima settimana contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini che erano costretti a spostarsi, il posto utile più vicino è Caggiano, anche per un semplice prelievo di contanti al di fuori degli orari di apertura dell’Ufficio postale locale.

Una richiesta accolta perché in linea con la politica di attenzione di Poste Italiane alle esigenze delle piccole comunità, le realtà territoriali meno popolose con i nuovi ATM dispongono di un ulteriore canale di accesso ai tanti dei loro servizi.

Anche i cittadini di Salvitelle hanno ora un nuovo sportello automatico Postamat che è stato installato presso l’Ufficio postale di Via Panoramica Enrico De Nicola che, proprio per i lavori infrastrutturali, è rimasto chiuso fino ad oggi. Ai cittadini è stata però garantita una postazione mobile nello spazio antistante la scuola elementare Aldo Moro, in piazza San Sebastiano, per ridurre al minimo i disagi.

Richiesto ad inizio del mandato, nel luglio 2019, dall’Amministrazione Scelza Poste Italiane nell’agosto dello stesso anno aveva fatto subito sapere di aver preso in carico la richiesta e avviato l’iter burocratico per l’installazione dello sportello ATM. A febbraio scorso poi ha richiesto tutta la documentazione tecnica per poter procedere. E ora, dopo i lavori iniziati lo scorso 7 dicembre, è realtà all’interno della piccola comunità.

É disponibile 7 giorni su 7 ed in funzione 24 ore su 24, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. I nuovi ATM di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here