Un fine settimana all’insegna dei libri e della lettura a Polla dove è in corso la rassegna culturale “Incontri in Biblioteca” organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, in collaborazione con l’associazione Voltapagina.
Sabato è toccato al libro Mixed by Erry, è stato presentato nei Giardini della Biblioteca comunale prof. Vincenzo Curcio. C’era l’autrice Simona Frasca a dialogare con il giornalista Salvatore Medici.
Mixed by Erry è la biografia di una famiglia di artisti ed eroi metropolitani arricchita da immagini e materiali unici; imperdibile per chi vuol conoscere un pezzo di storia musicale dell’intero paese. I Frattasio raccontano tutta la verità sulla propria vita rocambolesca. Non si è trattato di un semplice caso di pirateria musicale, avevano creato un’azienda: Enrico, Peppe, Angelo e Claudio davano lavoro a oltre 200 persone, fatturavano miliardi di lire.
“Non è – commentano gli organizzatori della rassegna – solo la storia di 4 fratelli che, per come è andata negli anni è diventata epica, ma si è trattato di un racconto sociale della Napoli che si muoveva tra povertà, droga, contrabbando e tanta musica, di un mondo e di un’epoca che vedeva luoghi lontani dal centro, luoghi periferici come il Vallo di Diano cercare e trovare i cantanti e la cultura in modi del tutto particolari, del viaggio personale di un’autrice che si è mossa in una storia tutta maschile tra i vicoli di Forcella e la Duchesca, tra la canzone napoletana, il neomelodico e gli anni 80. Una storia non così spettacolare come in un film, ma più complessa come in un libro”.
La terza edizione della rassegna culturale “Incontri in Biblioteca” ha un ricco calendario di eventi da tenersi durante l’estate fino a settembre. Il prossimo appuntamento è per il 14 luglio è prevista la presentazione del libro: “Route 96 bis” del giornalista del Sole 24 Ore e poeta Giovanni Bracco.