Giornata triste e amara quella di ieri sulle strade del salernitano iniziate nella mattinata con lo scontro frontale che si è verificato sulla SP29 tra Eboli e Olevano sul Tusciano che è costato la vita ad un uomo di 79 anni nello scontro frontale tra una Lancia Y bianca ed una Fiat 500. L’uomo, a bordo della Fiat stava viaggiando in direzione nord, insieme al figlio che era alla guida del veicolo, quando la persona alla guida della Lancia Y, che viaggiava in direzione sud, ha perso improvvisamente il controllo del veicolo invadendo la corsia opposta e andando ad impattare frontalmente con la Fiat 500.
All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, il 79enne era già deceduto mentre si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana per il recupero dei feriti che, affidati al personale del 118, sono stati trasportati in ospedale attraverso l’elisoccorso. Secondo quanto si ipotizza, a causare la perdita di controllo delle Lancia Y possa essere stato anche il manto stradale che, ormai da diversi anni, verserebbe in pessime condizioni. Incidenti stradali anche nel Vallo di Diano ma, per fortuna, senza gravi conseguenze per gli automobilisti che sono rimasti solo lievemente feriti. Due diversi incidenti si sono verificati nella serata di ieri molto probabilmente a causa del manto stradale reso particolarmente viscido dalla pioggia che si è abbattuta sul territorio copiosa sul territorio nella giornata di ieri. In un caso, un’auto, con a bordo una donna, è finita in un fossato a Sala Consilina e si è reso necessario l’intervento della gru per riuscire a recuperare il veicolo. Per la donna, fortunatamente, solo lievi ferite. Inoltre, sempre nella serata di ieri e sempre a causa del manto stradale scivoloso, un altro incidente si è verificato a Polla dove, a perdere il controllo del veicolo è stato un ragazzo che è andato ad impattare contro un muro riportando ferite fortunatamente non gravi.
Non è stato invece così fortunato un giovane 22enne che, nella notte, a bordo della sua auto insieme ad una ragazza di 21 anni, mentre stava percorrendo Via Malche nel comune di Giffoni Sei Casali, ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei caschi rossi per riuscire ad estrarre il giovane 22enne dall’auto gravemente ferito seppur comunque vigile ed è stato affidato al personale sanitario del 118. La ragazza, invece, era riuscita da sola da uscire dal veicolo. Sul posto immediato l’intervento dei carabinieri che hanno immediatamente dato il via alle indagini anche per cercare di ricostruire quanto accaduto e capire l’esatta dinamica che ha poi portato all’incidente che solo per pura fortuna non si è trasformato in tragedia