Incidenti stradali, 2 vittime in altrettanti incidenti stradali: perdono la vita una 59enne ed un 27enne

0
859

La notte scorsa due tragedie sulle strade salernitane hanno profondamente segnato le comunità riportando l’attenzione sulla pericolosità della strada e sulla necessità del rispetto del codice della strada. Due episodi che si sono verificati a distanza di poche ore l’uno dall’altro ma in due comuni diversi seppur vicini, provocando la morte di una donna di 59 anni e di un giovane di appena 27 anni. Il primo incidente si è verificato a Pontecagnano Faiano in Via Lago Trasimeno dove una donna, mentre stava attraversando l’arteria stradale insieme al marito per raggiungere un gruppo di amici che li attendevano dall’altro lato della carreggiata, è stata investita da un’auto che stava percorrendo l’arteria in quel momento.

La violenza dell’impatto ha sbalzato la donna per diversi metri provocandone la morte sul colpo. Una immagine drammatica davanti agli occhi di amici e marito che erano presenti al momento dell’impatto. Si è invece allontanata la persona alla guida dell’auto non fermandosi dunque dopo aver investito la donna anche al fine di prestare i soccorsi. Per la 59enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e, all’arrivo dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri che, purtroppo, vista l’ora tarda, non hanno avuto modo di effettuare rilievi sufficientemente chiari e, pertanto, nella mattinata di oggi, si sono nuovamente recati sul posto per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica e a risalire all’auto che ha investito ed ucciso la donna davanti agli occhi del marito.

Poche ore dopo un altro drammatico incidente stradale ha visto coinvolte tre auto che si sono scontrate provocando il decesso sul colpo di un giovane di 27 anni. Il tragico scontro si è verificato ad Olevano sul Tusciano intorno all’1,00 di notte sulla Strada Provinciale 29 che collega i comuni di Olevano sul Tusciano e Battipaglia. Non sono chiare le dinamiche dell’incidente che ha coinvolto tre veicoli su uno dei quali viaggiava il giovane insieme ad una ragazza di Agropoli che è rimasta ferita e per la quale si è reso necessario il trasporto in ospedale. Sul luogo dell’impatto, oltre ai sanitari e ai carabinieri, sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Giffoni il cui intervento si è reso necessario per liberare il 27enne dalle lamiere dell’auto dove era rimasto intrappolato. Una volta recuperato, per il giovane non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso.

Due tragedie in poche ore nel salernitano che vedono in campo i carabinieri del Comando Provinciale chiamati a far luce sulle dinamiche dei sinistri che hanno portato alla morte del giovane 27enne e della donna, il cui responsabile alla guida dell’auto, un uomo di 38 anni, si è poi costituito presso il comando carabinieri di Capaccio Paestum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here