Incidente nel Cilento, scooter contro cinghiale: grave 31enne

0
241

Scooter contro cinghiale. È accaduto nel Cilento, nella notte tra lunedì e martedì, l’ennesimo incidente causato da un ungulato. È grave il 31enne agropolese che era bordo della sua moto quando, lungo la Via del Mare nel territorio di Laureana Cilento, un cinghiale è spuntato all’improvviso sulla carreggiata e l’impatto è stato inevitabile: il giovane è finito rovinosamente sull’asfalto e poi si è schiantato contro il guardrail.

Il malcapitato prima è stato soccorso sul posto da un’ambulanza del 118, che dopo averlo stabilizzato sul posto lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Qui i medici, per le gravi ferite riportate, hanno disposto l’immediato trasferimento, in elicottero, al Cardarelli di Napoli dove è ricoverato, in prognosi riservata.

È purtroppo solo l’ennesimo incidente causato da un animale selvatico. La presenza fuori controllo degli ungulati è da sempre un problema di sicurezza che riguarda tutti.

In provincia di Salerno il fenomeno è preoccupante perché sta aumentando a dismisura: è una vera e propria invasione. Non distruggono solo i raccolti degli agricoltori ma si spingono nei centri abitati, vagano sulle strade: sono un pericolo per la circolazione stradale, come dimostra l’ennesimo incidente avvenuto nel Cilento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here