Inchiesta sanità, il prefetto sospende il sindaco di Lagonegro

0
153

Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha firmato il provvedimento di accertamento della sospensione di diritto del Sindaco del Comune di Lagonegro, Maria Di Lascio. Il provvedimento è stato adottato ai sensi della “Legge Severino”, a seguito dell’invio, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, dell’ordinanza con cui è stata disposta nei confronti del Sindaco la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Oltre 100 le persone coinvolte nella vasta operazione di ieri con al centro dell’inchiesta la sanità lucana ed in particolare, pare, la costruzione dell’Ospedale di Lagonegro.

Tra gli arrestati anche  il consigliere regionale Francesco Piro, che si è dimesso: il suo legale ha provveduto a protocollare la lettera di dimissioni agli uffici del Consiglio regionale. Altro provvedimento restrittivo quale il divieto di dimora è stato emesso nei confronti dell’assessore regionale Francesco Cupparo. Indagato anche il direttore generale dell’Ospedale San Carlo di Potenza Giuseppe Spera. Perquisizioni anche per il presidente della Regione Vito Bardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here