Incendio in una casa ad Arenabianca: salvata la famiglia e anche un cane e un gatto

0
147

Incendio ieri sera in un’abitazione di Montesano sulla Marcellana. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina ha consentito di evitare il peggio. Sono stati chiamati ad intervenire in località Arenabianca, le fiamme sono divampate nel tetto di una casa in via Diaz. Sarebbero partite dalla canna fumaria. Giunti sul posto hanno spento l’incendio e hanno messo in sicurezza tutti: la famiglia ed anche un cane e un gatto.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma il sindaco Giuseppe Rinaldi ha fatto sgomberare l’abitazione per ragioni di sicurezza. È di questa mattina l’ordinanza contingibile ed urgente per lo sgombero immediato dell‘immobile.

“Vista la relazione tecnica, fatta a seguito di sopralluogo nell’immobile, che constata che sul tetto si era sviluppato un incendio accidentale, che comprometteva temporaneamente l’abitabilità dei locali con il serio rischio di propagarsi alle abitazioni confinanti; ravvisata la necessità, per evidenti motivi di sicurezza, d’igiene e salute pubblica, riscontrate nel sopralluogo, si ordina  l’immediato sgombero per gravi motivi di sicurezza e per carenze igienicosanitarie determinate dall’incendio, fino al ripristino delle condizioni idonee alla abitabilità dei locali”.

Il provvedimento è stato motivato dalla necessità di tutelare la pubblica e privata incolumità quindi la famiglia che è costretta a lasciare l’abitazione in attesa che si ripristini la sicurezza dell’immobile. Tanta paura ieri sera nella frazione di Arenabianca per l’incendio che fortunatamente non ha avuto conseguenze per chi era nell’abitazione grazie anche al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here