Il Parco ha incontrato il ministro dell’ambiente Pichetto Fratin

0
169

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni ha incontrato il ministro dell’Ambiente. La visita in provincia di Salerno del ministro Gilberto Pichetto Fratin è stata occasione per l’importante incontro.

Il presidente Giuseppe Coccorullo, il direttore Romano Gregorio e il consigliere del direttivo del Parco costabile spinelli hanno incontrato il responsabile del dicastero di Via Cristoforo Colombo. Al centro del vertice, in primis, l’invito ufficiale al ministro Pichetto Fratin a visitare il territorio dell’Area protetta, appuntamento che potrebbe essere fissato a breve. Hanno parlato di temi molto caldi e importanti per il territorio: la semplificazione, la modifica della legge 394, lo spopolamento e giovani.

Il Parco, dunque, è pronto a partire. Proprio Pichetto Fratin, negli ultimi mesi, è stato particolarmente attivo nelle vicende dell’Ente: come prevede la legge, è stato lui ad apporre la firma per le 8 nomine necessarie alla composizione del consiglio direttivo: un passo importante verso il ritorno alla piena operatività dopo un periodo di incertezze e battaglie a suon di carte bollate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here