Il Liceo scientifico Pisacane presenta l’offerta formativa

0
17

{vimeo}488065943{/vimeo}

Il liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, nonostante le nuove disposizioni e gli impedimenti legati alle normative anticontagio, non rinuncia a far conoscere la propria offerta formativa ed ad incontrare famiglie e ragazzi con cui condividere esigenze ed ambizioni dei giovani e confrontarsi sul percorso di studio ideale per aiutarli a raggiungere gli ambiti traguardi lavorativi. Non potendo organizzare appuntamenti in sede, l’istituto superiore di Padula ha deciso di organizzare video-conferenze di presentazione della scuola con Open-Day di Orientamento tramite video conferenza.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 10 dicembre. Dalle ore 18,00 alle 20,00, ragazzi e famiglie potranno collegarsi alla piattaforma Google Meet e raccogliere informazioni utili sui percorsi di studio che la Scuola offre. I ragazzi potranno infatti scegliere tra diversi indirizzi di studio che, ognuno per la sua specificità, potrà garantire una preparazione adeguata alle ambizioni dei giovani. Al Liceo Scientifico Tradizionale, negli anni si sono aggiunti gli indirizzi di Scienze Applicate; Potenziamento Biomedico, che garantisce una preparazione specifica per i ragazzi interessati a proseguire gli studi nelle materie sanitarie; e il Quadriennale, ossia il liceo frequentato in 4 anni anziché 5 anticipando l’approdo all’Università.

Durante la seduta di video conferenza saranno inoltre illustrati i numerosi progetti che il Pisacane attiva per un potenziamento della formazione dei ragazzi e a cui sta lavorando. Per partecipare alla video conferenza di Open Day è semplicissimo. Sarà sufficiente prenotarsi sul sito www.icpadula.edu.it sezione orientamento dove troverete i moduli google da compilare. Inoltre, presso il Liceo Scientifico di Padula è già possibile, per i ragazzi che frequentano il 3° anno delle scuole secondarie di primo grado, partecipare alle lezioni online delle classi del liceo.

Oltre all’appuntamento del prossimo 10 dicembre, altre giornate di open Day speciale sono prevista anche nei giorni del 15 dicembre e del 15 gennaio. A ciò si aggiunge anche un’altra iniziativa informativa dedicata a famiglie e ragazzi che partirà l’11 dicembre per concludersi 11 gennaio. In questo periodo, ogni martedì e giovedì, dalle 17,30 alle 18,30, sarà possibile prendere parte ad incontri di chiarimento con lo staff della dirigente scolastica. La prenotazione a tali incontri è possibile inviando una mail all’indirizzo orientamento@icpadula.edu.it

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here