Il Diego Illuminado donato al Club Napoli Sala Consilina: domani la cerimonia di consegna

0
170

L’opera in ferro battuto, dedicata a Diego Armando Maradona realizzata dall’artista originario di San Rufo Alejandro Marmo autore di diverse opere alcune delle quali donate anche a Papa Francesco, arriverà a Sala Consilina e sarà donata al Club Napoli più antico della Campania costituito nel 1967, per festeggiare la vittoria del terzo scudetto della squadra partenopea.

Domani sera 20 maggio, si aprono così una serie di appuntamenti dedicata al Napoli ed alla straordinaria cavalcata degli azzurri in campionato che li ha portati a vincere il terzo scudetto della sua storia dopo i primi due vinti con l’immortale campione Diego Armando Maradona a cui è dedicato lo Stadio di Napoli. L’opera intitolata “Diego Illuminado”, realizzata in ferro battuto ed illuminata in modo tale da esaltare la figura del campione, arriverà domani sera a Sala Consilina per essere installata in modo permanente presso la sede del Club Napoli Sala Consilina.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 18,30, da un momento culturale che si svolgerà presso il Mondadori BookStore in Via Mezzacapo dove l’artista originario di San Rufo, sarà presente  per la presentazione del libro scritto da Maria Pia Cappello “La Forza del Cuore” dedicato ad Alejandro Marmo  edito da Graus Edizioni. Partirà quindi dalla libreria di Antonio Lullo la serata evento che apre ufficialmente i festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli che proseguiranno poi presso la sede del Club alla presenza di vecchie glorie del calcio Napoli come Gianni Improta e Massimo Filardi, Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club, il noto giornalista Mimmo Malfitano. Alla cerimonia presenzierà anche il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca. I festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli proseguiranno poi sabato 28 maggio con una grande festa che si terrà in Piazza Umberto I a Sala Consilina nel corso del quale è prevista l’esibizione di vari artisti quali Totino Molillo, Velia Imparato e Daniele Pugliese. La serata sarà inoltre arricchiti dalla degustazione di prodotti tipici della cucina locale.

“Abbiamo voluto organizzare – dichiara Bruno Vocca presidente del Club Napoli Sala Consilina – un pomeriggio di cultura e di sport con cui iniziamo le celebrazioni della vittoria del terzo scudetto del Napoli”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here