Il cantante salernitano Simone vince il premio della giuria popolare al Festival di Assisi

0
41

Ottimo risultato per il giovane cantautore salernitano Simone Castelluccio che alla quinta edizione di “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore – Città di Assisi”, si è aggiudicato il premio “Giuria popolare”, l’ultimo da assegnare per il concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si è tenuto sabato scorso al Teatro Lyrick di Assisi. 20enne di Salerno, Simone ha partecipato alla manifestazione con il brano “Mistica”.

Il premio gli è stato conferito domenica scorsa in occasione del “Dopo festival”, che ha visto alla conduzione Antonio Mezzancella e Loredana Torresi. Secondo posto per Marco Villan, 26enne di Benevento, con “Senza fare rumore”. Terza classificata la 29enne umbra Letizia Bonucci che ha cantato “Ordine Imperfetto”. I premi della giuria popolare sono stati assegnati dal pubblico del Lyrick che ha votato sabato sera subito dopo aver ascoltato le canzoni.

Grande soddisfazione è stata espressa da Simone che postando il video della serata ha scritto: “Questa è la mia esibizione di “Mistica” con la fantastica orchestra che ci ha accompagnato magistralmente in tutto il nostro percorso.  Sono stati giorni di forte emozione, di rapporti umani e grandi soddisfazioni. Ho ricevuto il Primo Premio dalla giuria popolare, grazie al televoto del pubblico che ha seguito la diretta da casa e da quello presente in sala”.

Poi Simone ha ringraziato tutti coloro che lo hanno seguito e votato ma anche le persone che lo hanno “supportato dall’inizio, le bellissime persone – ha affermato – che ho conosciuto e soprattutto la produzione del ProSceniUm per la perfetta organizzazione di questa enorme macchina che ogni anno continua a regalare emozioni forti e mette al centro di tutto i cantanti emergenti, regalando una grande opportunità”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here