“Il bambino al centro”, sottoscritto protocollo fra Provincia e Associazione Italiana Calciatori

0
235

La disciplina individuale e di squadra, il rispetto delle regole, la correttezza dei comportamenti sono alcuni dei valori promossi col protocollo d’intesa tra Provincia di Salerno e AIC – Associazione Italiana Calciatori che è stato sottoscritto ieri nel salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino. Prevede la realizzazione del progetto di interazione scolastica che prevede il potenziamento delle attività della pratica motoria dei bambini/e e dei ragazzi/e, in orario curriculare, presso le strutture scolastiche.

È stato presentato il progetto che ha lo scopo di promuovere la consapevolezza che lo sport possa e debba affiancare il percorso scolastico per una equilibrata crescita educativa e formativa dei ragazzi/ragazze. Prevede anche il coinvolgimento di calciatori ex-professionisti nello sviluppo di attività collegate.

Firmano il protocollo per l’Associazione Italiana Calciatori il calciatore Simone Perrotta, Campione del Mondo 2006 Simone Perrotta che alla fine dei lavori si è concesso a foto e autografi per i piccoli atleti presenti in sala non prima di aver sottolineato, durante il suo intervento che “in qualsiasi luogo si faccia calcio l’obiettivo primario deve essere quello della formazione dell’uomo”.

L’incontro è stato coordinato dalla consigliera provinciale delegata alle politiche sociali e pari opportunità Filomena Rosamilia. Erano presenti anche i consiglieri provinciali Pasquale Sorrentino e Vincenzo Speranza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here