Il 9 giugno riapre il Santuario della Madonna della Neve sul Monte Cervati

0
162

Riapre il prossimo 9 giugno il Santuario della Madonna della Neve sul Monte Cervati. All’apertura presiederà il vescovo padre Antonio De Luca, ci sarà lo svelamento della statua nella grotta, l’intronizzazione del quadro della Madonna e la celebrazione della Santa Messa nel Santuario montano. Che resterà aperto poi ogni domenica dalle ore 9 alle ore 18.

In occasione dell’ apertura del Santuario, il Priore Demetrio Laveglia unitamente al Consiglio Direttivo dell’Arciconfraternita Maria SS della Neve ha deciso di formare la c.d. “compagnia”. Che partirà da Piazza XXIV Maggio alle ore 4 e 30 e percorrerà il sentiero storico che porta sul Monte Cervato con una novità: in questa occasione in località “Cognole ” si percorrerà il vecchio sentiero che non è più in uso dal 1973 dove si narra che in prossimità del vecchio “Puosto delle Noce delle Conghe” nella roccia vi siano le orme del ginocchio destro, del palmo e del mignolo della mano destra della Madonna dove lei si inchinava per bere a un piccolo ruscello.

“Questa decisione – spiegano dall’Arciconfraternita – è stata presa per fare in modo che anche le nuove generazioni siano a conoscenza di queste leggende e di questi posti che fanno parte della nostra tradizione e per condividere insieme questo viaggio di fede e tradizione, con una bella passeggiata fino al Santuario sul Monte Cervato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here