IIS Sacco, Gran Premio Barman Domani: medaglia d’oro nella categoria Ai…Bes a Daniele Citera

0
73

Alla 2^ Tappa del “Gran Premio Barman Domani”, che si è svolta ieri presso l’Ipseoa “Lucio Petronio” di Monteruscello (Na), si è distinto l’Istituto d’Istruzione Antonio Sacco di Sant’Arsenio

Il Gran Premio Barman Domani, patrocinato da Aibes (Associazione Italiana Barman E Sostenitori) e da I.B.A. (International Bartenders Association), si svolge in varie tappe presso gli Istituti Professionali della Campania, con lo scopo di educare i giovani al bere consapevole ed i protagonisti sono gli studenti degli istituti alberghieri. Da questa edizione organizza il Premio “AI…BES” Campania dedicato agli allievi con Bisogni Educativi Speciali con un messaggio chiaro – sottolineano dal Sacco – punto di forza del nostro istituto: la diversità in ogni sua forma rappresenta un’occasione di arricchimento, poiché aggiunge grande valore alla vita della comunità che l’abbraccia.

Vincitore assoluto e medaglia d’oro nella categoria AI…BES, Daniele Citera, studente della classe 3B Sala e Vendita. Daniele, sostenuto dal prof. Michele Freda, ha sfidato 13 concorrenti, eseguendo in piena autonomia e correttamente tutte le fasi di elaborazione del cocktail. Non si è lasciato sopraffare dall’emozione ed è riuscito a conquistare la giuria senza nessuna esitazione.

Simona Izzo, della classe 5B Sala e Vendita, è riuscita a conquistare il quarto posto e Danila Gianina della classe 4D Sala e Vendita nella sezione Trofeo “Distillerie Nonino’. E gli studenti Michele Chiappardi (5B Sala e Vendita), Domenico Soccodato (4D Sala e Vendita) e Anna Hreshchak (3B Sala e Vendita) hanno contribuito al successo dei compagni con il loro prezioso aiuto.

I ragazzi hanno affrontato il concorso grazie alla guida del prof. Pasquale Masullo che mette a disposizione dei suoi allievi conoscenze e competenze e alla disponibilità del Dirigente scolastico prof.ssa Carmela Taglianetti a partecipare a concorsi in cui i ragazzi possono esternare le competenze acquisite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here