IIS Cicerone, gli studenti dell’IPMAT incontrano Mercedes Benz Italia

0
278

All’IIS Cicerone di Sala Consilina gli studenti dell’ IPMAT – Istituto Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica incontreranno Mercedes Benz Italia nell’ambito dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).

L’appuntamento è programmato per il 9 e 10 aprile quando presso il laboratorio di meccatronica ci saranno due giornate di attività con la Daimler Truck Italia S.r.l. (Mercedes Benz) di Piacenza e l’Officina autorizzata Mercedes-Benz Lobosco Felice di Sala Consilina che, tra l’altro, fornirà in prestito l’autocarro su cui si effettueranno le attività.

La classe coinvolta è la 5A dell’IPMAT: 11 alunni, accompagnati dai docenti Rosciano, Tierno, Urciuoli e Rotunno.

I PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) rappresentano una metodologia didattica integrata alla formazione in aula, agli alunni sono trasferite esperienze formative che possono non solo far avvicinare i ragazzi a comprendere meglio come funziona il mondo del lavoro ma a far acquisire le cosiddette competenze trasversali (o soft skills) in campi alternativi alla scuola.

Quelli in programma il 9 e 10 aprile al Cicerone saranno due giorni di attività sulla manutenzione dei veicoli Mercedes-Benz. Gli studenti, guidati da esperti del settore parteciperanno a sessioni teoriche, ad esempio sulla sicurezza sul lavoro e sulla filosofia Mercedes-Benz Trucks, e soprattutto attività pratiche sul veicolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here