Anche negli Alburni si registrano danni dovuti al maltempo degli ultimi giorni, continuano gli effetti piogge sulle strade del territorio. C’è stata una frana che fortunatamente ha causato solo disagi alla circolazione per qualche ora. Si tratta dell’ennesimo episodio sul territorio e, questa volta, si è verificato a Corleto Monforte.
È già riaperta al traffico la SS 166 che ieri pomeriggio è stata interessata da uno smottamento. A partire già dalle ore 9 di ieri sera, il tratto di strada è tornato completamente percorribile. Dal Comune intanto raccomandano di procedere con prudenza, considerato che sul fondo stradale potrebbero essere presenti scie di fango.
Lo smottamento ha determinato il versamento in carreggiata di fango e detriti da un punto localizzato del versante che costeggia la sede stradale. È successo in località “Varrà” e il traffico è stato subito deviato su un percorso alternativo ovvero la strada interpoderale di località Piano della Croce – Prato- centro abitato di Corleto Monforte. Al momento della frana nessuno transitava sul tratto di strada, che è stata completamente invasa da fango e detriti, quindi fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto è arrivato subito il pronto intervento di Anas per liberare l’arteria. Erano presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, i Sindaci di San Rufo e Corleto Monforte e il Responsabile Utc Corleto Monforte.
La strada è rimasta chiusa fino a sera in entrambe le direzioni, fino al completamento delle attività di pulizia la circolazione è rimasta temporaneamente indirizzata sulla rete comunale limitrofa. Il personale Anas, dopo qualche ora di lavoro, ha liberato la carreggiata e la strada ora tornata percorribile.