Ieri la Giornata per la Pace nel centro storico salese

0
103

Bambini provenienti da ogni parte del territorio diocesano hanno partecipato ieri alla Giornata per la Pace promossa e organizzata dall’Azione Cattolica diocesana ed in particolare dalla Presidente Diocesana Olga Manolio e da Don Vincenzo Gallo, assistente Unitario Diocesano. Una giornata in cui bambini e ragazzi sono stati protagonisti per diffondere, attraverso le loro voci, i messaggi di pace.

Una giornata che ha visto protagonista il centro storico di Sala Consilina e alcune delle Chiese in esso presenti. L’iniziativa, denominata Allenati per la Pace, è partita da Piazza Umberto I dove i referenti hanno predisposto un piccolo buffet di benvenuto, davanti alla Chiesa della SS Annunziata in Piazza Umberto I per l’accoglienza dei partecipanti. Un momento conviviale prima della partenza ufficiale con la prima tappa presso la Chiesa di San Pietro dove i bambini e ragazzi partecipanti hanno lanciato messaggi di pace per poter così marciare verso la pace in maniera consapevole e forte.

Il corteo è quindi partito con striscioni e bandiere realizzate dai piccoli a scuola colorando le vie del Centro storico di Sala Consilina fino a raggiungere la Chiesa di Santo Stefano dove si sono fermati per una nuova tappa della Marcia per la Pace. Il traguardo è stato fissato presso la Chiesa di Sant’Anna dove, ad attendere i ragazzi e bambini con le loro accompagnatrici, c’era il Vescovo della Diocesi di Teggiano Policastro Padre Antonio De Luca che ha poi officiato la Santa Messa. Dopo la pausa pranzo le attività sono riprese presso la palestra delle Scuole di Via Matteotti per un pomeriggio di attività sportive organizzate dalle associazioni sportive locali che hanno voluto così contribuire all’iniziativa diocesana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here