Ieri la 6^ ed. della Granfondo del Tanagro. La FCI premia Angelo Coiro

0
26

{vimeo}342711271{/vimeo}

A San Pietro al Tanagro ieri mattina la 6^ edizione della Granfondo del Tanagro “Memorial Pasquale Ammaccapane e Franca Priore” della Ciclo Team Tanagro.

Due i percorsi, lungo e medio, che in questa sesta edizione hanno interessato solo la provincia di Salerno. Sono stati toccati vari Comuni e località a seconda dell’itinerario scelto: Sant’Arsenio, Polla, Atena Lucana, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana, Sassano, Teggiano, le Grotte di Pertosa-Auletta, loc. Campostrino, Caggiano.

A vincere la Granfondo, di 126km: Uomini Laddomada Michele della Soc. Bikemania Puglia; Donne Parisi Maria della Soc. Il Velocifero Basilicata. La Medio fondo di Km85 invece se l’è aggiudicata: Uomini Barretta Mattia della Soc. Luxor Campania; Donne Bello Caterina della Soc. Pedale Elettrico Puglia.

Tutto perfetto anche quest’anno. Il successo era garantito dalla sinergia tra enti e istituzioni locali che sta dietro alla manifestazione dalle grandi potenzialità, sia di carattere sportivo che turistico. Con la Ciclo Team Tanagro ha collaborato attivamente la Pro loco, presieduta da Francesco Cardiello, e l’amministrazione comunale retta dal sindaco Domenico Quaranta. San Pietro al Tanagro continua a stare sotto i riflettori nazionali per l’evento che ad ogni edizione chiama nel Vallo di Diano centinaia di persone da tutta Italia, tra partecipanti e accompagnatori, atleti e semplici appassionati di ciclismo.

Questa 6^ edizione è stata caratterizzata da un momento emozionante per il ciclismo locale. Ad Angelo Coiro, presidente onorario della Ciclo Team Tanagro e già consigliere della Federazione ciclistica italiana sul finire degli anni Novanta, è stata riconosciuta l’Onorificenza federale d’oro al merito del Ciclismo. Per l’occasione c’erano ieri mattina a San Pietro al Tanagro Raffele Tirone della commissione benemerenze della Federazione Ciclistica Italiana e Giuseppe Cutolo presidente Federazione Ciclistica Italiana Campania

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here