La strada ancora una volta diventa un luogo di tragedia e dolore. Nel primo pomeriggio di ieri dramma a Sanza dove la comunità ha appreso con sconcerto della morte del 60enne concittadino Michele Pisano, deceduto sulla SS 517 Variante Bussentina a seguito di un drammatico incidente stradale in cui è rimasto coinvolto a seguito dello scontro tra il suo Camion ed un autoarticolato.
L’episodio drammatico si è verificato nel primo pomeriggio di ieri lungo la strada di collegamento del Vallo di Diano con il Golfo di Policastro tra le uscite di Buonabitacolo e Sanza. Un impatto violento tra due mezzi pesanti è stato fatale per il 60enne sanzese alla guida di uno dei mezzi coinvolti. Ferito invece il conducente alla guida dell’altro camion, un autoarticolato e di origine vicentina. Sul posto immediati i soccorsi con i sanitari del 118 che, raggiunto il luogo dell’incidente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo che viaggiava a bordo dell’automezzo di proprietà di una ditta edile locale, prestando le prime cure ai ferito alla guida dell’altro veicolo coinvolto. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina E i carabinieri della compagnia di Sapri che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi al fine di risalire all’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.
Il corpo del 60enne, dopo i rilievi è stato trasferito presso l’obitorio dell’Ospedale di Sapri a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un episodio che ha provocato sconcerto e dolore nella piccola comunità ai piedi del Cervati. Anche il sindaco di Sanza Vittorio Esposito a nome di tutta l’amministrazione comunale sanzese ha voluto manifestare profondo cordogli alla famiglia. “Un grande dolore per tutti noi; – scrivono dal comune – la scomparsa di Michele ci lascia sgomenti. Alla famiglia Pisano il nostro abbraccio e le sentite condoglianze di tutta la comunità”.