Ieri assemblea dei soci della BCC di Buonabitacolo

0
15

{vimeo}267568751{/vimeo}

{vimeo}267568568{/vimeo}

Ieri mattina assemblea dei soci della BCC di Buonabitacolo con l’approvazione del bilancio 2017 e uno sguardo anche al futuro. Importanti dati che consentono il mantenimento dell’autonomia nonostante la riforma delle BCC prossima ad entrare in vigore. In un periodo in cui si parla di fusioni e accorpamenti necessari per garantire la stabilità del nuovo sistema bancario, la BCC di Buonabitacolo ha presentato ai soci un bilancio eccellente che parla di circa 1 milione di euro di utile netto con crescita di impieghi e raccolta, in maniera tale da poter evitare simili operazioni. L’istituto di vigilanza infatti, a seguito verifica ispettiva, ha riconosciuto all’istituto di credito diretto da Angelo De Luca la possibilità di mantenere la sua autonomia avendo dimostrato una crescita virtuosa a favore del territorio.

Presente ier anche il presidente della Federazione delle BCC Campane Lucio Alfieri che ha elogiato l’operato della BCC di Buonabitacolo nelle persone del presidente Pasquale Gentile e del direttore Angelo De Luca per aver mantenuto la produttività dell’istituto di credito senza snaturarne le caratteristiche di banca del territorio. Alfieri, nel ricordare come la solidità delle BCC consente di operare anche a favore della solidarietà, ha sottolineato che la riforma non deve far paura ma va vista come una garanzia per i clienti per il maggior controllo previsto per fermare eventuali istituti poco attenti. Guardare al futuro e innovarsi, per Alfieri, non può e non deve alterare la tradizione delle BCC sottolineando come bisogna essere lungimiranti e non avere paura dei cambiamenti. La giornata assembleare si è chiusa con il ricco buffet realizzato da Peccati di Gola per i soci e gli ospiti della BCC di Buonabitacolo e per festeggiare un altro anno positivo che parlano anche di un futuro roseo visti i dati in crescita dei primi mesi del 2018 con prospettiva al raddoppio dei dati del 2017.

Le interviste di Anna Maria Cava al direttore Angelo De Luca, al presidente della BCC di Buonabitacolo Pasquale Gentile e al presidente della Federazione delle BCC Campane Lucio Alfieri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here