Ieri a Monte San Giacomo la Festa degli Incontri diocesana

0
275

“Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano” , con questo spirito ieri a Monte San Giacomo è stata celebrata la Festa degli Incontri diocesana. 150 tra bambini e ragazzi hanno potuto vivere un momento di gioia e condivisione nella grande squadra dell’ACR. Sono arrivati da tutta la Diocesi di Teggiano – Policastro per incontrarsi nella Villa comunale Enrico Quaranta e qui sono stati i veri protagonisti dell’iniziativa dell’Azione Cattolica che ieri è stata ospitata dalla Parrocchia San Giacomo Apostolo guidata da Don Vincenzo Gallo.

Divisi in squadre, organizzate con un sorteggio di colori, si sono affrontati in una serie di prove. Tra le particolari “specialità olimpiche” c’erano il Tic Tac Toe, il Canestro ballerino, il Cerchio dell’amicizia, il gioco della palla e della scopa, il gioco di equilibrio cucchiaio-pallina; i piccolissimi si sono invece divertiti con Bruco mangia bruco, Pesci nella rete e Acchiapparino.

La Festa degli Incontri “In campo con Te” è stata un pomeriggio di giochi e divertimento, in cui i bambini e i ragazzi hanno sperimentato l’importanza degli sport di squadra come palestra di vita cristiana, la bellezza dello stare insieme e dell’aiutarsi a vicenda e, attraverso la collaborazione e il rispetto delle regole, il valore del fare squadra.

La villa comunale per tutto il pomeriggio di ieri si è riempita di voci festose e colori, ad accompagnare i piccoli c’erano le famiglie, gli educatori e le parrocchie.

Alla fine dei giochi ci sono state le “simpatiche” premiazioni. Poi un momento di preghiera e riflessione con la consegna della Croce, che in occasione delle varie iniziative annuali dell’ACR viene consegnata ad una parrocchia della Diocesi. Da ieri è a Monte San Giacomo dove è stata organizzata la Festa degli Incontri e la Parrocchia San Giacomo Apostolo custodirà fino al prossimo evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here