I vertici di Coldiretti hanno incontrato il neo prefetto di Salerno Francesco Esposito

0
113

I vertici di Coldiretti hanno incontrato il neo Prefetto di Salerno Francesco Esposito.

Il presidente regionale Ettore Bellelli e il direttore provinciale Enzo Tropiano, nel corso del cordiale incontro in cui è stato rinnovato l’impegno alla collaborazione, hanno rimarcato i punti saldi e gli interventi necessari per il comparto agricolo: manodopera agricola, immigrazione e sicurezza nelle campagne, questi i temi affrontati.

“Sul fronte del lavoro – spiega il presidente Bellelli – abbiamo rappresentato le crescenti difficoltà vissute dalle aziende agricole nel reperire personale qualificato i Decreti Flussi riescono a fornire un sollievo solo temporaneo e, troppo spesso, tardivo a causa dei ritardi burocratici. Vi è la necessità di semplificare le procedure così da agevolare il reperimento di personale da parte delle aziende agricole”. “Siamo grati al Prefetto Esposito per il grande interesse che ha dimostrato per il settore e per i problemi che riguardano il mondo agricolo – hanno concluso Bellelli e Tropiano – siamo pronti a fare la nostra parte e a collaborare al fine di porre rimedio alle criticità esistenti in sinergia con la Prefettura e, allo stesso tempo, a valorizzare ulteriormente le potenzialità dell’agricoltura locale”.

Ettore Bellelli, Presidente di Coldiretti Salerno e imprenditore agricolo di Capaccio, è da qualche giorno il nuovo Presidente di Coldiretti Campania e lo sarà per il prossimo quinquennio. Tra i primi obiettivi – ha dichiarato – c’è quello di lavorare ad un contratto unico del latte su scala regionale, per garantire più tutele agli imprenditori. Inoltre la totale vicinanza alle grandi, medie ma soprattutto piccole imprese che per il nuovo presidente rappresentano un ruolo strategico di presidio sui territori, dando un contributo importante in termini ambientali, di ecosostenibilità e di contrasto allo spopolamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here