Una interessante esperienza educativa e formativa per gli studenti dell’Agrario del Cicerone che giovedì scorso, 9 febbraio, hanno partecipato all’incontro con lo chef stellato Gennaro Esposito, organizzato dall’Ufficio scolastico regionale Campania presso l’Auditorium dell’IIS “Sannino-De Cillis” a Ponticelli.
La Masterclass era rivolta agli studenti di 17 istituti professionali alberghieri e agrari della Campania, che accompagnati dai propri docenti, hanno avuto la possibilità di partecipare ad un singolare incontro motivazionale.
All’incontro del tutto informale, gli studenti delle classi prima e seconda Professionale Agrario del Cicerone hanno avuto modo di conoscere da vicino lo chef Esposito, che ha esordito con la frase: “Se scegli il lavoro che ami non lavorerai mai un giorno nella vita”. Ha raccontato poi le sue esperienze di vita e di come è nata la passione per i fornelli. I ragazzi hanno potuto ascoltare da vicino un personaggio che ha raggiunto il successo grazie alla passione per la cucina, allo studio e soprattutto all’impegno e al duro lavoro.
All’incontro sono intervenuti anche alcuni rappresentanti dell’azienda Autogrill, che hanno spiegato ai ragazzi come lavoro la società e hanno illustrato le modalità per richiedere eventuali colloqui di lavoro.
Viva soddisfazione è stata espressa dai docenti e dalla dirigente scolastica Antonella Vairo per la riuscita della manifestazione.