“I libri aiutano a crescere”: la Libreria Giunti e il Centro Commerciale Diano donano libri al Nido di Montesano

0
1066

Nella mattinata di ieri, giovedì 16 ottobre. nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, anche il Nido di Montesano S.M. ha ricevuto in dono dal Centro Commerciale Diano, dalla libreria Giunti e dai loro clienti, una libreria colma di volumi dedicati ai più piccoli. La campagna, che mira a sensibilizzare sull’importanza della lettura fin dalla prima infanzia, rappresenta un bell’esempio di responsabilità sociale condivisa .Un progetto che unisce cittadini, imprese e servizi educativi, promuovendo la lettura sin dai primi anni di vita e rafforzando il legame tra comunità e infanzia.

A consegnare i libri ieri, tra lo stupore e la curiositá dei piccoli, Anna Carolina Lo Bosco, direttrice del Centro Commerciale Diano e la responsabile del punto vendita Giunti. Il personale educativo, da sempre attento alla promozione della lettura nella fascia 0-3 anni, ha accolto con grande gioia l’iniziativa, che arricchirà la biblioteca del nido e sosterrà le attività di lettura e scoperta, offrendo nuove opportunità di crescita ai più piccoli. Le educatrici del nido di Montesano, hanno annunciato che questo è solo l’inizio: il nido avvierà un progetto dedicato alla sensibilizzazione alla lettura, coinvolgendo bambini e famiglie in laboratori ed esperienze pensate per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Cooperativa Sociale “Occhio Magico”, che gestisce il servizio. “Questo dono – dichiarano dalla Cooperativa-rappresenta per noi un segno di grande attenzione verso il mondo dell’infanzia e un incoraggiamento a continuare a promuovere la lettura come esperienza quotidiana di scoperta e relazione . Ringraziamo di cuore, continuano, la Libreria Giunti, il Centro Commerciale Diano e tutti i cittadini che hanno contribuito. È un gesto che ci motiva a proseguire con entusiasmo nel nostro impegno educativo.”

Il  Sindaco di Montesano S.M. Giuseppe Rinaldi, nell’esprimere  vivo apprezzamento per l’iniziativa ha affermato: “Che i libri siano vicini ai più piccoli, sin dai primi anni della loro vita, è un gesto di grande significato ed é motivo di orgoglio vedere come il Nido di Montesano, tra le tante iniziative, aggiunga anche questa dedicata alla lettura, alla formazione e alla conoscenza del bello”

“Aiutaci a crescere, regalaci un libro” conferma ancora una volta quanto la collaborazione tra cittadini, imprese e servizi per l’infanzia possa contribuire in modo concreto a diffondere la cultura della lettura e a sostenere lo sviluppo armonico dei bambini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here