Hammamet, anche il Centro Zonale del Vallo di Diano rende omaggio al leader Bettino Craxi

0
70

Era il 19 gennaio del 2000 quando il leader socialista Bettino Craxi, morì, in Tunisia dove aveva vissuto  gli ultimi anni della sua vita quando erano in corso numerosi procedimenti giudiziari a suo carico. Una vicenda di cui ancora oggi si parla e che ha sconvolto la vita politica e, soprattutto, ha cambiato il modo di intendere la politica e di fare politica.

Nonostante siano trascorsi 24 anni dalla sua morte, l’ex leader socialista, resta però un punto di riferimento per i tantissimi simpatizzanti legati al Partito Socialista Italiano che continuano a ricordarlo e ad omaggiarlo. Nella giornata di ieri, infatti, in molti hanno raggiunto il luogo di sepoltura dell’ex presidente del consiglio  Craxi, ad Hammamet in Tunisia, per una cerimonia funebre in suo onore segno di grande legame e di profondo affetto verso colui che era riuscito a portare il partito del Garofalo al Governo.

Un affetto profondo che è arrivato anche dal Vallo di Diano dove il teggianese Antonio Marrone del centro zonale del Vallo di Diano, era presente alla celebrazione svoltasi ieri presso il cimitero di Hammamet, sul luogo di sepoltura di Bettino Craxi, per rendere omaggio al leader socialista, a nome di tutti i socialisti del Vallo di Diano che, attraverso Antonio Marrone, hanno potuto depositare una corona di fiori sulla tomba del leader. Un omaggio floreale che i socialisti del Vallo di Diano, hanno voluto far giungere sulla tomba del Segretario Bettino Craxi, “quale segno di indimenticabile orgoglio di appartenenza a quegli ideali che seppe difendere e per i quali sacrificò la sua vita e la sua esperienza”.

Una richiesta accolta prontamente da Antonio Marrone che ha partecipato alla funzione dove, tra i fiori sulla tomba, spiccava la corona di garofani posta a nome del centro zonale PSI del Vallo di Diano. Un gesto per il quale i referenti del centro zonale valdianese sentono il dovere di ringraziare l’amico: “Grazie al Compagno Antonio Marrone – scrivono – che, in occasione della commemorazione della morte di Bettino Craxi, in rappresentanza dei Socialisti del Vallo di Diano ha deposto ad Hammamet una corona floreale alla tomba del nostro grande Statista”. La commemorazione del 24esimo anno dalla morte del leader del PSI, quest’anno è stata anche occasione per celebrare il suo compleanno. Bettino Craxi, infatti, è nato il 24 febbraio del 1934 e, quest’anno, avrebbe compiuto 90 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here