Â
La Fondazione MIdA consolida l’andamento positivo della gestione delle Grotte di Pertosa e Auletta e dei Musei MIdA, sia in termini numerici che di bilancio sociale. in cinque anni l’aumento del 30% di ingressi.
I dati, pur confermando una maggiore affluenza alle Grotte nei mesi di Aprile, Maggio, Agosto, segnalano un risultato veramente importante con l’aumento delle presenze anche nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. Come pure gennaio 2020 nella sua prima settimana ha registrato alle Grotte 551 ingressi in più rispetto al Gennaio 2019. Una conferma dunque di una strategia vincente di destagionalizzazione del flusso turistico che ha fatto perno su un’attenta azione di marketing oltre che sulla qualità di un’offerta differenziata, in grado di intercettare diverse tipologie di fruitori.
Anche le visite al Museo del Suolo e al Museo Speleo-Archeologico, cui sono connesse diverse attività laboratoriali e di divulgazione, registrano un trend positivo passando da 2.957 fruitori nel 2015 a 9.302 nel 2019.