“Grotte… Incanto e mistero”, domani lo spettacolo di beneficenza alle Grotte di Pertosa – Auletta

0
158

Domani sera, venerdì 21 luglio, alle ore 20 nelle suggestive Grotte di Pertosa-Auletta lo spettacolo teatrale “Grotte… incanto e mistero” per chi ama il teatro e la natura e, in più, vuole sostenere una buona causa.

Organizzato dalla Fondazione Bartolomeo Gatto con la Fondazione MIdA, il ricavato dello spettacolo sarà devoluto interamente all’associazione S.O.S. Infanzia Negata Onlus che dal 2004 sostiene iniziative per garantire l’accoglienza, l’assistenza, le cure e l’istruzione dei bambini ammalati del sud del Mondo. Con il ricavato sosterranno il progetto “Villaggio Chimwemwe” (villaggio del sorriso) nel distretto di Dedza in Malawi che è in fase di completamento e presto potrà accogliere i bambini più poveri dei villaggi, a partire dai due anni di età.

Scritto e diretto da Carmen Piermatteo Gatto, “Grotte… incanto e mistero” sarà un viaggio nel tempo e nelle cavità che hanno lasciato un segno nella storia. Un’occasione unica per assistere a una rappresentazione teatrale in un luogo magico e misterioso. “Tra le tante meraviglie del nostro Pianeta Terra le grotte sono luoghi di incanto e di mistero, perfette macchine del tempo, che hanno la capacità di condurre i visitatori in epoche precedenti – ha spiegato la regista- Il testo teatrale, traendo spunto da quest’ultima considerazione, descrive un viaggio nella dimensione temporale con soste in quelle grotte, antri e caverne, che hanno lasciato un’impronta nella nostra storia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here