{vimeo}317947188{/vimeo}
Si avvicina la 6^ edizione della Granfondo del Tanagro, a firma del Ciclo Team Tanagro presieduto da Arsenio Parrella e intitolata alla memoria di Pasquale Ammaccapane e Franca Priore. Si terrà il prossimo 16 giugno e sono ufficialmente aperte le iscrizioni (tramite https://www.icron.it/services/icronGO/elencoiscrittipubblico.php?idgara=2019061)
Confermato il percorso lungo di 117 chilometri e il medio di 85 chilometri, nessuna variazione nella struttura della rassegna visti i consensi ottenuti nelle precedenti cinque edizioni e considerato che grazie all’abbinamento con lo Scudetto Campano e il Giro dell’Arcobaleno la manifestazione rimanere il punto di riferimento del Sud Italia. La macchina organizzativa è già all’opera a quattro mesi dall’appuntamento per realizzare uno spettacolo che possa replicare il successo degli anni passati.
La quota ammonta a 15euro per le iscrizioni effettuate entro il 15 marzo e senza pacco gara; 20euro per chi si iscrive entro il 15 aprile; 25euro entro il 31 maggio; 30euro per le iscrizioni dal 1° giugno. La partecipazione è gratuita per le donne. Inoltre per gli iscritti ai circuiti Scudetto Campano e Giro dell’Arcobaleno ci sarà uno sconto 5euro. La quota comprende: pacco gara, assistenza sanitaria, servizio scopa, pranzo per atleti e familiari.
Ciclo Team Tanagro ha definito tutti gli appuntamenti di quest’anno. Prima della Granfondo, domenica 19 maggio, a Polla si parte a livello giovanile con il Trofeo Cycle Fevian: al via i giovanissimi al mattino e gli esordienti e agli allievi al pomeriggio, in abbinamento alla Giornata Azzurra istituita dalla Federazione Ciclistica Italiana per coinvolgere il maggior numero di partecipanti possibile. Anche domenica 2 giugno sarà dedicata al ciclismo giovanile con il Trofeo Tanagro Baby – Memorial Raimondo Stabile e la novità dello svolgimento della prova unica del Meeting Regionale Giovanissimi FCI Campania: al mattino le gare su strada in pieno centro a San Pietro al Tanagro (in Piazza Quaranta) e al pomeriggio lo spettacolo a due ruote con la gimkana e la mountain bike presso il Parco dei Mulini, curato dalla Valsele Bike School di Onofrio Moscato.
Rosa ROMANO
ÂÂÂ