Gli Articolo 31 al Meeting del Cervati: 23 agosto a Sanza, unica tappa estiva in Campania

0
119

Sanza sarà l’unica tappa in Campania del tour estivo degli Articolo 31. Uno dei gruppi musicali più influenti del nostro Paese sarà in concerto per l’evento clou del Meeting del Cervati 2023: mercoledì  23 agosto. L’iconico duo composto dal rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) e dal produttore DJ Jad (Luca Perrini) porteranno la loro musica nella Villa Comunale di Piazza San Francesco. I biglietti per il concerto – organizzato dal Comune di Sanza in sinergia con Anni 60 Produzioni – sono disponibili sui circuiti Ticketone.it e Go2 e nelle prevendite abituali, oltre che al botteghino nella giornata del 23 agosto.

È un calendario estivo ricco di eventi quello in corso a Sanza: incontri e letture, buon cibo locale e soprattutto tanta musica per vivere il borgo e i suoi spazi. Tra le diverse proposte di questa estate sono attesissimi gli Articolo 31.

La loro avventura musicale inizia nel 1990 quando si conoscono durante una festa a Milano e decidono nello stesso anno di formare un gruppo hip hop. Inizialmente il loro sound è tipico dell’epoca d’oro del rap. Col tempo incorporano elementi di funk, reggae, rock e altri stili. Fanno parte di una stretta cerchia di artisti italiani che hanno conquistato il disco di diamante.

Nel 1992 esce il loro primo singolo “Nato per rappare”, che raggiunge le 920.000 copie vendute.   Nel 1994 esce “Messa di Vespiri” che rappresenta la loro svolta per il grande pubblico. Il successo continua con album sempre più pop come “Cosi Com’è”, “Nessuno” e “Perché Si”, successivamente con “Domani Smetto” del 2002, “Italiano Medio” del 2003 e l’album live “La Riconquista del Forum” del 2004. Nel 2006 il duo decide di separarsi intraprendendo una carriera da solisti. Nel luglio 2013, a distanza di dieci anni dall’ultimo album “Italiano Medio”, Sony Music rende disponibile la raccolta “Un’ora con…” contenente i principali successi degli Articolo 31 degli anni ’90. Sono tornati sul palco insieme lo scorso febbraio  per la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Un bel viaggio” cui è seguito il ritorno live con i quattro concerti evento, tutti sold out, al Mediolanum Forum di Milano e, a grandissima richiesta, il tour estivo in tutta Italia. La tappa a Sanza, l’unica in Campania, sarà un appuntamento imperdibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here