La rock band valdianese degli Arkana si prepara a vivere un momento storico della propria carriera: la partecipazione alle finali nazionali di Sanremo Rock che si terranno il prossimo 14 settembre presso il celebre Teatro Ariston di Sanremo. Un importante risultato per Valentino Lentini (voce), Roberto Rocco (chitarra e voce), Luca Lopardo (Batteria), Felice Tancredi (basso), che hanno formato la band degli Arkana nel 2023, spinti dalla passione per la musica e soprattutto per il rock.
Grande soddisfazione ed emozione sono state espresse da Valentino, frontman della band: “È un sogno che si avvera – ha affermato – , un traguardo che è arrivato un po’ a sorpresa. Grazie a questo concorso avremo la possibilità di suonare sul palco dell’Ariston, un’emozione che non riesco neanche a descrivere. Come dico sempre, ‘che il lupo nero vegli sulla nostra anima’”. Anche Roberto Rocco, chitarrista della band, ha condiviso l’entusiasmo per l’importante appuntamento che attende gli Arkana nella giornata del prossimo 14 settembre: “Poter suonare sul palco dell’Ariston, palco calcato da grandi artisti della musica italiana – ha affermato -, è un’emozione unica. In meno di un anno, gli Arkana riescono a partecipare a questo prestigioso concorso, dimostrando che il duro lavoro e la passione per la musica ripagano sempre.”
Questa partecipazione, dunque, segna un importante traguardo per la band, che continua a crescere e a conquistare nuovi traguardi nel panorama musicale italiano. Il 14 settembre al Teatro Ariston sarà anche un momento fondamentale per tifare per gli Arkana che rappresenteranno il Vallo di Diano e non solo alle Finali Nazionali di Sanremo Rock.