Giuseppe Manilia tra i protagonisti del World Pastry Stars

0
10

{vimeo}393890805{/vimeo}

Il noto maestro pasticciere di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Manilia sarà tra i protagonisti del World Pastry Stars, l’annuale congresso dedicato alla grande Pasticceria che si terrà a Milano il 25 e 26 maggio prossimi.

Ancora un prestigioso riconoscimento internazionale che arriva dopo l’argento nella categoria Ganache o tartufi di cioccolato fondente non aromatizzato, ottenuto all’International Chocolate Awards con la sua creazione “Tartufino Fondente Perù 72.5%”. Giuseppe Manilia, membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, Tre Torte Gambero Rosso 2016 e titolare della pluri-premiata pasticceria omonima a Montesano sulla Marcellana, ha anche vinto con la sua sfogliatella la quinta edizione del Concorso Gastronomico Nazionale “Santarosa Conca Festival”.

La sua Maison d’autore è un tempio di perfezionismo estetico e gustativo, dove cioccolatini, macaron, torte, lievitati hanno tutti una storia e, soprattutto, uno stile inconfondibile. Giuseppe Manilia, grande sperimentatore, dunque sarà al fianco dei più grandi maestri del mondo al World Pastry Stars, incentrato quest’anno sulla storia, la tradizione, l’evoluzione del gusto e dell’estetica nella pasticceria contemporanea. Davanti a una platea di oltre 700 professionisti e orchestrati dal Maestro Massari, alcuni tra i più celebri pasticceri da tutto il mondo, tra cui Manilia, si alterneranno sul palco del Congresso per offrire la loro testimonianza diretta attraverso immagini, parole e dimostrazioni pratiche.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here