Giornate di Prevenzione in piazza con la Colomba Soccorso: finora 740 controlli

0
271

Terminato il primo giro delle 20 Piazze che la Colomba soccorso sta toccando per le Giornate di Prevenzione. Un tour della salute tra Vallo di Diano, Tanagro e Alburni sta riscontrando una grande partecipazione: 740 le persone che, finora, si sono affidate ai volontari per la misurazione dei parametri vitali. Una iniziativa a cui l’Associazione tiene molto: sempre attenta a chi ha bisogno, sta portando ora la prevenzione più vicina ai cittadini.

I volontari sono in giro in 20 piazze, il tour durerà fino a settembre. Si procede alla misurazione dei parametri vitali alla presenza di 2 medici che viaggiano con i volontari. Il tutto si svolge dalle 8,30 alle 12,30. La Colomba soccorso toccherà tutti i Comuni del Vallo di Diano con qualche tappa nel Tanagro e negli Alburni.

Il presidente Antonio Langone ci tiene a ringraziare i volontari, i dottori, tutti gli sponsor che hanno contribuito alle spese e la Cooperativa Il Sentiero.

Le Giornate della Prevenzione hanno visto infatti la partecipazione anche dei minori stranieri non accompagnati, ospiti delle comunità gestite dalla cooperativa che è uno dei partner dell’iniziativa della Colomba Soccorso. I minori, dopo essersi sottoposti alla misurazione dei parametri vitali, hanno anche aiutato i volontari nell’allestimento dello stand.

Il tour della salute della Colomba soccorso è un servizio prezioso, che, come dicono i numeri, sta consentendo a tante persone di effettuare gratuitamente controlli preventivi. Volontari e dottori ritorneranno nelle piazze a giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here