Giornata contro la violenza sulle donne: gli eventi a Polla e a Sala Consilina 

0
180

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra lunedì sono diverse le iniziative organizzate anche nel Vallo di Diano. A Polla è prevista una passeggiata lungo le vie del paese con la partecipazione degli alunni delle scuole locali. A Sala Consilina si terrà invece un incontro con diverse attività per una giornata denominata “EducAzione”.

A Polla, dunque, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Massimo Loviso,  impegnata contro ogni forma di violenza verso il genere femminile, anche quest’anno celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e promuove per lunedì 25 novembre, una passeggiata lungo le vie principali del paese, organizzata in collaborazione con l’istituto Omnicomprensivo Statale di Polla. Si parte alle ore 10:00, con le alunne e gli alunni delle scuole di Polla, dal Piazzale antistante l’Istituto Socio Sanitario “G. Criscuolo” per giungere presso l’Ospedale “Luigi Curto”, con soste previste in Piazza “Mons. A. Forte” e presso la Biblioteca Comunale “Prof. V. Curcio”. A conclusione si terrà un flash mob contro la violenza di genere.

A Sala Consilina, invece, un evento è stato organizzato per la giornata di domani, a partire dalle 9:30: EducAzione, giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, in programma al Palazingaro. Dopo i saluti di Donato Emanuele di Sia, coordinatore del Forum dei Giovani, del capitano dei carabinieri Veronica Pastori, del sindaco Domenico Cartolano, della presidentessa della consulta femminile, Rossella Isoldi, della delegata alle politiche giovanili Rosa Mega e di Salvatore Morello dell’associazione italiana arbitri, sono previsti gli interventi della psicologa Paola Perri, dell’assistente sociale Mirella Carucci, di Valentina Lutraru, contenuti wip, Maria Antonietta Aquino, presidente Confesercenti Vallo di Diano, Teresa Paladino, associazione Mai più Lucrezia, Katia Pafundi, centro antiviolenza Aretusa e di Annalucy Menafra che presenterà un monologo teatrale. Sono inoltre previste le attività Fit Fly, danza aerea a cura di Chiara Parente e la partita di calcetto US Pollese femminile mista vs forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here