Gestione e rendicontazione dei Fondi Europei, corso gratuito alla Scuola di Formazione Socrates

0
10

alt

Un corso di formazione GRATUITO per una professione nuova e con concreti sviluppi occupazionali. È l’offerta della scuola di formazione Socrates di Sala Consilina rivolta a 20 giovani disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore, quadriennale o quinquennale, ed a laureati in possesso di laurea triennale o magistrale.

La figura professionale è quella dell’Esperto nella gestione e rendicontazione dei finanziamenti europei. L’idea insomma è quella di formare persone in grado di gestire e rendicontare i progetti che saranno finanziati con fondi europei, fondi che da qui al 2020 raggiungeranno la cifra record di 80 miliardi di euro da ripartirsi in tutti gli stati membri ed in tutti gli ambiti della società, del lavoro e della cultura. Un mestiere nuovo e molto ricercato sia da privati che da soggetti pubblici, esercitabile sia da libero professionista che con contratti di assunzione. Nel concreto, il professionista formato sarà in grado di predisporre piani di investimento riferiti sia ad investimenti pubblici che privati da candidare sui finanziamenti previsti dalla legislazione nazionale e regionale (Por Campania – Fondi Europei 2014 – 2020).

Le domande – scaricabili via Internet dal sito indicato a tergo o dall’apposito gruppo di FaceBook – dovranno essere consegnate esclusivamente a mano compilando i campi del modulo e dei relativi allegati presso la sede della scuola Socrates, in via San Rocco a Sala Consilina, entro le 12 del 10 maggio prossimo. L’orario per la consegna è dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Il corso si svolgerà sempre presso la sede suddetta di via San Rocco.

Chi avrà frequentato il corso per almeno il 90% del tempo sarà ammesso all’esame finale.

A coloro che supereranno le prove sarà rilasciato l’attestato finale di partecipazione con certificazione delle competenze. I migliori corsisti saranno selezionati per entrare a far parte di un gruppo di lavoro incubato all’interno della scuola Socrates finalizzato alla progettazione europea con quindi immediati risvolti sul piano occupazionale.

Per tutte le informazioni necessarie è possibile scaricare il bando dal sito

http://www.socratesformazione.org/ oppure dal gruppo di Facebook denominato Socrates scuola di formazione professionale Ancora, è possibile inviare una e–mail all’indirizzo socratesformazione@tiscali.it o telefonando al numero fisso/fax 0975.23986

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here