SSL 2023/2027, Il Gal Vallo di Diano avvia la fase di ascolto del territorio. Domani a Teggiano

0
160

Dal GAL Vallo di Diano si parte con gli incontri sul territorio per la fase di ascolto che sarà fondamentale supporto nella realizzazione della nuova progettazione della Strategia di Sviluppo Locale 2023/2027. Poche settimane ma che vedranno l’ente presieduto da Angela D’Alto attivamente presente su tutto il territorio con incontri che si svolgeranno nei diversi comuni al fine di raggiungere tutti i cittadini destinatari delle risorse che il GAL punta a vedersi riconosciuti per poter sostenere nuovi progetti e nuove attività commerciali ed imprenditoriali capaci di creare occupazione e di dare maggio slancio ai diversi settori economici locali.

Il tour dei responsabili del GAL Vallo di Diano parte domani, mercoledì 22 febbraio da Teggiano. Alle ore 15,00, presso il salone del complesso della SS Pietà nel centro storico tegginese, si terrà il primo incontro di acquisizione delle idee e dei suggerimenti su cui sarà poi elaborata la nuova strategia, che possa magari anche supportare nuove ed innovative idee imprenditoriali. Domani, mercoledì 22 febbraio, a partire dalle ore 15,30 il primo di una serie di incontri finalizzati all’ascolto del territorio che si dividerà in due step. Dalle 15,30 li referenti del GAL incontreranno gli operatori delle Attività extra-agricole  dei comuni di Monte San Giacomo, Teggiano, Sala Consilina, San Rufo e Sassano.

A partire dalle ore 16,45 saranno invece protagonisti della fase di ascolto gli operatori delle attività agricole operanti nei comuni rientranti nell’area di interesse del primo incontro, a cui saranno inoltre anche illustrati gli elementi fondamentali dei nuovi bandi del GAL per i finanziamenti relativi alle misure 4.4.1 e 6.4.1. Un primo incontro che sarà seguito immediatamente da altri 3 appuntamenti che si svolgeranno a Buonabitacolo Giovedì 23 settembre a partire dalle ore 17,00 aula consiliare del comune per le zone di Buonabitacolo e Sanza; venerdì 24 a Sant’Arsenio alle ore 17,00 presso l’aula consiliare riservato agli operatori delle attività agricole ed extra-agricole di Atena Lucana, Pertosa, Polla, San Pietro al Tanagro e naturalmente Sant’Arsenio.

Lunedì 27 i referenti del GAL torneranno nell’area sud per un incontro in programma a partire dalle ore 17,00 a Montesano presso la Sala Informagiovani di Largo Michele Arcangelo Vassallo per l’ascolto delle proposte provenienti dai territorio di Montesano, Padula e Casalbuono. Ulteriori incontri di ascolto saranno programmati nel corso delle prossime settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here