Futsal, conclusa la regular season. Il DolceVita Padulfer si prepara ai play-off

0
21

{vimeo}330755222{/vimeo}

Si conclude la regular season, in attesa dei play-off, per il DolceVita Padulfer che, nel derby cittadino salese, supera per 6 a 5 un ottimo Sporting Valdiano. Una sfida tirata fino all’ultimo, con i quintetti che hanno battagliato a viso aperto senza risparmiarsi. Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di mister Foletto, che hanno portato ad otto la serie consecutiva di successi.

La cronaca del match. Pronti via il DolceVita passa in vantaggio al 6’ con D’Alto, bravo a sorprendere il portiere avversario con un tiro preciso. Il bis personale al 18′, prima del 3 a 0 firmato da Vavà. Ma lo Sporting Valdiano non ci sta ed accorcia le distanze con Menta, per poi subire la rete di Trezza. Manzo, prima dell’intervallo, fissa il risultato sul 4 a 2 per il Dolcevita.  

Il secondo tempo è decisamente più vivace con gli ospiti che iniziano forte pareggiando con le reti prima di Pica e poi di Menta. Il DolceVita cerca in tutti i modi la rete trovandola al 28′ con mister Foletto che trafigge l’ottimo estremo difensore avversario. Quindi la reazione immediata dello Sporting con il pareggio di Bruzzese, prima che Vavà riportasse il risultato sul definitivo 6 a 5. Ora testa ai play-off dove i ragazzi del Presidente Macrì affronteranno il Virtus Campagna, una sfida difficile ma stimolante.

“Il derby è stata una bella partita molto intensa nella quale abbiamo provato a girare i giocatori già pensando al play off – afferma mister Foletto – e dove abbiamo avuto molte palle gol, anche se loro sono stati bravi a sfruttare le ripartenze mettendoci in difficoltà. Ma alla fine il risultato positivo lo abbiamo portato a casa. Raggiunta questa striscia positiva di risultati consecutivi – continua mister Foletto – proveremo ancora a dire la nostra in questi play off”.

“Un derby non adatto ai deboli di cuore come giusto che sia – afferma Carucci – Una partita sentita in cui abbiamo giocato un grande primo tempo mentre nel secondo gli equilibri erano pari. E proprio qui che è uscito il gruppo e la voglia di vincere. Ora testa ai play off dando tutto negli allenamenti e cercando di seguire il nostro mister per poter regalare alla nostra società e ai nostri tifosi un sogno inaspettato. Mi sento di ringraziare il nostro Dirigente Vincenzo Cava e Daniele Campanelli che ci ha messo di tutto per far diventare questa squadra uno splendido gruppo”.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here