Formazione e orientamento, 50 tirocini estivi con il Consorzio Sociale

0
228

50 è il numero delle opportunità di sperimentarsi sul lavoro che il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, Ambito S10, dà ai ragazzi del comprensorio. Ha pubblicato l’avviso per l’attivazione di 50 tirocini estivi formativi e di orientamento per studenti del 3°, 4° e 5° anno di qualsiasi indirizzo scolastico di secondo grado, residenti nei 19 comuni afferenti il Consorzio sociale.

La procedura online è attiva. Le aziende possono dare la disponibilità a ospitare tirocinanti e i ragazzi possono candidarsi. Successivamente all’iscrizione dell’azienda, il sistema genererà i codici che l’azienda dovrà consegnare al tirocinante dopo il colloquio motivazionale. Le candidature dei ragazzi dovranno essere compilate e validate tramite il sistema online, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 aprile.

L’iniziativa è promossa dal Consorzio Sociale Vallo Di Diano-Tanagro-Alburni -Ambito S10, che investe in formazione, ed è finalizzata a creare le condizioni per far incontrare aziende e studenti, un momento di incontro che si trasforma in un’occasione formativa sul campo. Sono previsti quest’anno posti per 50 studenti.

Le aziende possono dirsi disponibili ad ospitare “tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo per soggetti svantaggiati” e/o “tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo da realizzarsi a favore di persone con disabilità ” e/o “tirocini formativi e di orientamento” esclusivamente per soggetti residenti in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10.

Per le informazioni e le iscrizioni basta accedere al sito del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here