30 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna saranno assegnate dalla Fondazione Monte Pruno a soci o figli di soci della Banca Monte Pruno e del Circolo Banca Monte Pruno che si siano distinti per meriti scolastici. Al concorso possono partecipare i laureati che non abbiano compiuto alla data di pubblicazione del bando il 24° anno di età per i laureati con triennale e il 27° anno di età per i laureati con specialistica, che non abbiano inoltre già beneficiato, nelle precedenti edizioni, di borsa di studio per studenti universitari erogata dalla Banca (per i laureati in Medicina l’età massima è 28 anni).
Per ottenere la borsa di studio è necessario: aver conseguito la laurea magistrale o triennale nel 2022 o nel 2023; una votazione minima 105/110; essere socio o figlio di socio della Banca Monte Pruno o del Circolo Banca Monte Pruno alla data di pubblicazione del Bando.
La documentazione da presentare per l’ammissione al concorso è scaricabile dal sito internet www.bccmontepruno.it e andrà inoltrata entro il giorno 31 gennaio 2024 esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@bccmontepruno.it. Occorre inviare: il modello di domanda; il certificato comprovante la votazione finale della laurea con relativa carriera universitaria e voti; la copia della carta d’identità e del codice fiscale del partecipante al bando e del socio (se persona diversa); l’informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 Borse e Premi di Studio.
Le domande incomplete e arrivate oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. In presenza di un numero di richieste ammissibili superiore alle borse di studio disponibili, la Commissione Esaminatrice, composta da tre membri, uno in rappresentanza, ciascuno, della Fondazione Monte Pruno, della Banca Monte Pruno e del Circolo Banca Monte Pruno, con giudizio insindacabile, seguirà dei criteri ovvero: migliore votazione dell’esame finale; richiedente più giovane alla data di conseguimento del titolo; miglior media voto esame; socio della Banca; anzianità di iscrizione nella compagine sociale del socio. In caso di parità di punteggio, la Fondazione si riserva la facoltà di variare il numero delle borse di studio. Per vedersi assegnare la Borsa di Studio è obbligatorio partecipare alla cerimonia di consegna, che si terrà in una data ed in un luogo che sarà successivamente comunicato agli aventi diritto.